Avv. Lucia Maggi

Specializzata nell'ambito del diritto della proprietà intellettuale, con particolare riguardo al diritto d'autore, e alle connesse attività di promozione commerciale e pubblicitaria nell'ambito della musica, del teatro, della fotografia, della televisione, della moda, dell'editoria e dei media (inclusi i nuovi mezzi di comunicazione, Internet, ecc.).
Il suo ambito di competenza si estende alla contrattualistica in materia di marchi, brevetti e alla tutela del know-how.
Oltre ad aver maturato una profonda expertise in materia di diritto commerciale, si occupa di gestione di patrimoni immobiliari, nonchè di consulenza in ambito di locazioni e diritto condominiale.

L'avv. Maggi coniuga la sua conoscenza sostanziale nelle predette materie specialistiche con una lunga esperienza processuale, avendo maturato un'elevata esperienza nell'ambito del contenzioso in materia di diritto commerciale, d'autore, concorrenza sleale, contrattuale, immobiliare.

Da svariati anni collabora come consulente con il Prof. Giacomo Magnani, interfacoltà economia e gestione dei beni culturali, dell'Università Cattolica di Milano. Interviene spesso in qualità di relatrice a seminari e conferenze e attualmente svolge attività di docenza nell'ambito del Diritto d'Autore presso l'Istituto NAM.

lucia.maggi@pmgrlex.com