Avv. Giovanni Perlasca

Laureatosi in Giurisprudenza nell'anno 1994, con una tesi in materia di economia e politica industriale, è avvocato dal 1997 e si occupa prevalentemente di diritto bancario finanziario e fallimentare, nonchè di diritto societario e di tematiche contrattuali.
Negli ultimi anni ha svolto numerosi incarichi di natura arbitrale e di consulenza - anche di primaria clientela privata - nell'ambito della pianificazione patrimoniale in ottica successoria e di passaggio generazionale.

Ha collaborato per molti anni con il Prof. Avv. Giuseppe Tarzia, occupandosi prevalentemente di diritto fallimentare, bancario e civile e gestendo in progressiva autonomia importantissimi contenziosi per primari istituti di credito, affiancando il Professore in importanti arbitrati interni e occupandosi di consulenza per privati e società prevalentemente di capitali.
In seguito, ha sviluppato una esperienza di quasi due anni presso lo studio del Prof Avv. Vincenzo Mariconda, nell'ambito del quale ha assistito società, istituti di credito ed altri soggetti operanti nel settore finanziario.

Infine, ha sviluppato a partire dal 2006 la propria attività professionale, occupandosi costantemente di consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in ambito civile, commerciale e fallimentare, nonchè di recupero crediti e procedure esecutive anche e soprattutto nell'ambito di grosse operazioni di cartolarizzazione dei crediti, e di gestione di patrimoni familiari (e aziendali) in ottica di "passaggio generazionale".
Proprio in relazione a tale ultimo aspetto, nell'anno 2016 ha frequentato un corso di approfondimento di tutte le tematiche inerenti il trasferimento e la circolazione dei patrimoni, sia in ottica successoria che nell'ottica degli atti tra vivi, con particolare riguardo alle tematiche fiscali e internazionali, conseguendo un "Master in Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management".
Dall'anno 2012 è iscritto all'Albo degli Avvocati Cassazionisti e da allora segue in proprio importanti contenziosi anche presso la Corte di Cassazione.

giovanni.perlasca@pmgrlex.com

Tel. +39 02 39680116
Fax +39 02 784003