Si è laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Firenze con una tesi in materia di diritto privato (“La risoluzione del contratto prima della scadenza del termine di adempimento dell’ obbligazione” - Rel. Prof. Giuseppe Conte) e, successivamente, si è specializzata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Firenze con elaborato finale in materia di diritto bancario/fallimentare (“Lo scioglimento dei contratti bancari nel Concordato Preventivo” – Rel. Prof. Francesco D’Angelo).
L'Avv. Simona Nocciolini ha sostenuto l'esame di abilitazione all’esercizio della Professione forense nella sessione 2016/2017 e ha maturato una prima esperienza professionale presso lo Studio Legale Nocciolini-Pasquini di Arezzo, operando principalmente nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento alla materia contrattuale, alla responsabilità civile, infortunistica, recupero crediti ed esecuzioni.
Da maggio 2020 collabora con lo Studio, occupandosi prevalentemente di contenzioso giudiziale in ambito civile, commerciale, fallimentare e bancario, nonché di recupero giudiziale e stragiudiziale di crediti di origine bancaria oggetto di grosse operazioni di cartolarizzazione, in particolare si occupa di NPL e UTP.
simona.nocciolini@pmgrlex.com
Tel. +39 02 39680116
Fax +39 02 784003